COMUNE DI GRAVELLONA LOMELLINA

Il servizio gratuito di ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio è rivolto solo alle Utenze Domestiche, non ad attività e imprese (Utenze Non Domestiche) ed è regolamentato come di seguito indicato. Non deve essere confuso con lo svuotamento e il trasloco dei materiali contenuti nella propria abitazione e pertinenze.

Le Utenze Non Domestiche possono comunque – se interessate al servizio – effettuare la prenotazione a pagamento seguendo le indicazioni riportate nei punti che seguono.

In tutti i casi il personale incaricato per la raccolta non è autorizzato a recarsi direttamente all’interno dei locali dell’utente o nelle aree private dello stesso – i rifiuti ingombranti devono essere suddivisi per frazione merceologica e ammassati a livello del piano stradale o del marciapiede, se esistente, per facilitarne l’asportazione con gli appositi mezzi, senza creare intralcio al passaggio pedonale e veicolare.

L’esposizione del rifiuto ingombrante dovrà avvenire entro le ore 07:00 del giorno concordato. Eventuali esposizioni di rifiuti ingombranti che per quantità e/o tipologia dovessero differire rispetto a quelli indicati nella richiesta non saranno ritirati e l’utente dovrà provvedere immediatamente a riportarli all’interno della sua proprietà. Il mancato ritiro in proprietà dei suddetti rifiuti ingombranti (risultati al momento del ritiro eccedenti per quantità e/o difformi per tipologia rispetto alla richiesta) è soggetto a sanzione amministrativa ai sensi del vigente regolamento.

Servizio gratuito SOLO per Utenze Domestiche – MASSIMO UN RITIRO AL MESE NELLE DATE INDICATE  SOTTO (clicca l’immagine per scaricare il pdf):

Servizio attivo SOLO per le Utenze Domestiche, fino a 5 pezzi prenotabili per ritiro, 12 volte l’anno – massimo 1 volta al mese – al piano stradale. Per prenotare il servizio chiami il numero verde 800 078 636.

Sono richiesti il CODICE UTENTE ed il CODICE UTENZA TARI