Rifiuti Ingombranti

Il RSU (Rifiuto Solido Urbano), non è composto esclusivamente dalle frazioni differenziate quali carta, plastica, vetro, lattine, organico, ma di rifiuti derivanti dai beni di consumo domestici quali RAEE (Rifiudi di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), e gli “ingombranti”; di cui ne fanno parte mobili, materassi, cucine, e tutto ciò che di conseguenza è “ingombrante.
Troppo spesso troviamo abbandoni selvaggi di questi rifiuti, soprattutto in zone ed aree della città poco frequentati …. Ma non solo! Non è raro trovare divani, frigoriferi, e mobili in genere abbandonati dietro ai cassonetti stradali sparsi per la città.
Abbandonare i rifiuti ingombranti è purtroppo una pessima abitudine di qualcuno poco rispettoso del territorio e della città in cui vive!

Perché NON abbandonare i rifiuti ingombranti:

  • Il recupero dei rifiuti abbandonati pesa sulle tasche di tutti i cittadini
  • Per il decoro cittadino
  • Perché si va in contro a sanzioni da parte degli Organi di Vigilanza competenti

ASM ISA dispone di un servizio dedicato e totalmente gratuito di ritiro a domicilio, basta telefonare

Al numero 0381.697244 per prenotare il ritiro (per un massimo di quattro pezzi) negli orari di apertura del CENTRO MULTIRACCOLTA:

lunedi, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 12.00 / dalle 13.30 alle 17.00

martedì, giovedì         dalle 13.30 alle 18.00

sabato                   dalle 9.00 alle 14.00

Ma ATTENZIONE!! Se il rifiuto da smaltire si rivela essere un RAEE di piccole dimensioni (telefoni cellulari, computer, forni microonde, tv, ecc, sarà possibile portarlo direttamente al CENTRO MULTIRACCOLTA situato alle spalle della sede di Viale Petrarca, 68 con ingresso da Via Ristori (quarto cancello).